Appuntamento in agenda per i catechisti della diocesi di Alife-Caiazzo da fissare per domenica prossima, 31 marzo. Ad attenderli è il consueto Ritiro Spirituale di Quaresima, organizzato dall’Ufficio Catechistico diocesano, diretto da don Vittorio Marra, che quest’anno verrà ospitato dalla Basilica Santa Maria Maggiore di Piedimonte Matese.
Il Ritiro s’inserisce nel percorso delle Stationes quaresimali, promosso dalle tre Parrocchie piedimontesi, con l’intento di coinvolgere l’intera comunità cittadina in una riflessione più approfondita, in un tempo che induce allo scuotimento delle coscienze.
Non di solo pane vive l’uomo è il tema scelto per la meditazione, su cui i catechisti delle varie parrocchie diocesane si soffermeranno, guidati da padre Alex Zanotelli, religioso, presbitero, missionario, membro della Comunità dei Comboniani, dalle 16.30 in Basilica. Qui terminerà il percorso penitenziale della Statio, il cui inizio è previsto per le ore 16.00 con il raduno presso la chiesa di San Rocco.