Let’s start ! È iniziato ieri, 1 aprile, il Corso di Inglese popolare organizzato dal Collettivo Primo Maggio 1934 di Piedimonte Matese: un ciclo di lezioni che si terrà per circa 3 mesi, tenute dalla giovane Elvira Fattore, completamente gratuito, rivolto a tutti e che rientra nel novero delle attività mutualistiche del Collettivo.
Infatti, i giovani del Collettivo hanno dato vita a diverse iniziative volte all’arricchimento e all’animazione sociale del territorio, come il corso di lavorazione della ceramica e quello musicale, di chitarra; il corso di inglese già l’anno scorso ha riscosso un forte successo, con un’aula folta e attenta, tanto che gli stessi partecipanti hanno chiesto di ripetere l’iniziativa.
Ecco, quindi, che il corso si svolge ogni lunedì alle 18.30 presso la sede stessa del Collettivo, in via Don Bosco 1, ai Salesiani.
Una bella esperienza, una diversa declinazione della politica perché, come scrivono gli stessi giovani del Collettivo: “Fare politica in modo sano vuol dire anche proporre momenti di aggregazione genuina e attività gratuite aperte a tutti, ma in particolare a chi, altrimenti, non se le potrebbe permettere”.