Il Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese è stato ancora una volta protagonista di un’avventura felice. L’evento in cui gli studenti si sono distinti, per talento e dedizione, è la fase provinciale del Campionato studentesco di nuoto, svoltasi lo scorso 8 aprile presso lo Stadio del Nuoto di Caserta. La Scuola matesina ha gareggiato insieme ad altre sette, ottenendo risultati gratificanti in diverse specialità natatorie.
Partiti di mattina in direzione Caserta, carichi di adrenalina ed entusiasmo, i ragazzi non hanno tardato a primeggiare, subito dopo aver terminato il riscaldamento. I primi a tuffarsi in acqua sono stati Sofia De Luca (IV AC) e Giandomenico Di Cicco (III GS) nella specialità dei 50 Dorso, classificandosi entrambi secondi. A seguire, nel 50 Rana, hanno vinto la medaglia d’Oro Chiara Girardi (I CS) e Giovanni De Cristofaro (III DS). I 50 Delfino sono stati eseguiti, invece, da Antonella Crispino (III AC) – prima classificata – e Antonio Mannillo (I AS) – al quarto posto. Ultima gara individuale è stata disputata nel 50 Stile Libero, con l’Oro di Giulia Carangelo (I BS) e il quinto posto di Antonio Ravone (I BS).
Infine, per quanto riguarda le staffette, la 4×50 mista femminile (De Luca – Girardi –Crispino –
La prestazione non sarebbe stata possibile, tuttavia, senza il contributo e la guida degli insegnanti, Letizia Luponio e Michele Pascale, e della Dirigente, la prof.ssa Bernarda De Girolamo, i quali non hanno mancato di far sentire il loro sostegno ai ragazzi, permettendo loro di realizzare un sogno anelato da tempo e per il quale si sono preparati con impegno.