Il prossimo 2 giugno sarà una giorno speciale per Franco Pepe, maestro della pizza, apprezzato in tutto il mondo per la sua arte, frutto di mani creative, che gli hanno permesso di ottenere i più importanti riconoscimenti in ambito gastronomico.
Questa volta sarà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a insignire il maestro pizzaiolo caiatino del titolo di Cavaliere dell’Ordine “al merito della Repubblica italiana”. Ad annunciarlo lo stesso Pepe, nel corso di FoodExp, la rassegna gastronomica svoltasi a Lecce dal 15 al 17 aprile, in occasione del confronto tenuto con studenti degli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione.
È la prima volta che un pizzaiolo riceva tale onorificenza dal Capo dello Stato, e chi più di Franco Pepe potrebbe meritarla? La sua arte va al di là della gratificazione che il palato ne riceve, indiscutibile; in essa si legge un impulso allo sviluppo di un territorio, quello altocasertano. Grazie al progetto cui Pepe ha dato vita nel 2012, e con il valido contributo del suo team, Caiazzo è diventata meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno avuto il piacere di gustare una fetta di “buona Campania”, la pizza di Pepe In Grani.