“Uno su mille ce la fa” cantava Morandi ed è stato più o meno così per il giovanissimo Cristian Scassera che si avvicina a realizzare il suo sogno: giocare a calcio nella Nazionale italiana Under 17.
Quando chiedi ad un bambino “Cosa vuoi fare da grande?” è facile che ti risponda “Il pompiere” ma, ai giorni nostri, è molto più probabile che esclami “Il calciatore”.
Sono però pochi i bambini che con passione e duro allenmento cercano di “agguantare” il loro sogno.
Agguantare è il verbo adatto: Cristian Scasserra è per quello che si è fatto notare.
“S come saracinesca. Ma soprattutto S come SCASSERRA. S come Superman. Superman Scasserra!” Così viene definito il portiere matesino dalla F.W.P di Piedimonte Matese, dove è cresciuto per poi passare a Cesena per una significativa esperienza sportiva.
La svolta arriva quando il giovane ragazzo di Piedimonte Matese viene selezionato per rappresentare il Molise al torneo della Lega Nazionale Dilettanti (LND) contro la Calabria. In tale occasione, il portiere matesino si è messo in mostra parando un rigore alla Calabria.
Il 24 e il 25 aprile è stato convocato (leggi qui), insieme ad altri 21 calciatori classe 2002, presso il centro sportivo del Mancini del Park Hotel di Roma per la selezione dei calciatori destinati alla competizione Lazio Cup, altro banco di prova prima di indossare la maglia azzurra.
Il sogno si avvicina; mancano poche ore: Scasserra è stato scelto da Salvatore D’Urso e domani giocherà la sua partita a Fiuggi.
La performance della Lazio Cup sarà determinante per la sua presenza in Nazionale in occasione della sfida con la Russia in programma l’11 maggio.
Domani tiferemo tutti per lui affinchè il suo sogno possa continuare…
È sempre bello far conoscere storie così, è bello raccontare la passione e la perseveranza di un ragazzino che lotta affinchè il suo sogno diventi realtà.