Scorrono i giorni in attesa delle Elezioni amministrative del prossimo 26 maggio che toccano anche 10 comuni dell’area altocasertana. Le due compagini in lizza per aggiudicarsi la gestione di Ailano rendono noti i loro programmi.
La lista denominata Insieme per Ailano, con Vincenzo Lanzone candidato a sindaco, prevede alcuni obiettivi da concretizzare per “risolvere ed avviare a soluzione gli annosi problemi che attanagliano la nostra Comunità”. Partendo dalla garanzia di trasparenza e legalità ai cittadini, passando per la riorganizzazione degli uffici comunali, per arrivare all’adozione di politiche sociali, familiari e giovanili. Una particolare attenzione viene riservata all’ambiente e alla cura del patrimonio artistico e urbanistico del paese, senza trascurare l’aggregazione e la creazione di possibili strategie per l’inserimento lavorativo dei giovani.
La “rigenerazione della comunità” è il leit motiv della lista Rinascita, che vede Mario Lanzone candidato per la carica di sindaco. Per soddisfare questa finalità, occorre tenere alla mano i dati statistici dai quali risulta evidente la realtà demografica del comune di Ailano. Una “comunità eco-creativa, resiliente, relazionale, aperta, informata e responsabile”, da ottenere attraverso “un quadro strategico operativo”, da mettere a punto con interventi relativi ai settori ambientale, sociale, pedagogico.
Scarica i programmi delle liste
Insieme per Ailano – Vincenzo Lanzone candidato sindaco
Rinascita – Mario Lanzone candidato sindaco