Home Elezioni Amministrative 2019 Castel di Sasso / Amministrative 2019. Identità singola e collettiva nei programmi...

Castel di Sasso / Amministrative 2019. Identità singola e collettiva nei programmi delle liste

1571
0

Pronti ad esprimere il proprio consenso, a favore dell’una o dell’altra lista, gli abitanti di Castel di Sasso, dove domenica 26 maggio si svolgeranno le Amministrative. Le due squadre che aspirano al controllo del paese per i prossimi cinque anni guardano al futuro, nell’intento di mettere il cittadino al centro.

Giovani per il cambiamento, rappresentata da Antonio De Marco (candidato a sindaco), si prefigge di “migliorare la qualità di vita degli abitanti di Castel di Sasso”. In tal senso, il cittadino dev’essere informato e guidato verso la conoscenza di “uno stile di vita ecosostenibile”. Al centro dell’attenzione la valorizzazione del patrimonio e della produzione locale, l’attuazione di politiche lavorative e l’installazione di un sistema di videosorveglianza.

Libertà è partecipazione, con Antonio D’Avino sindaco, mira alla creazione di “una solida identità territoriale e culturale”, riservando un ruolo significativo all’associazionismo, alle “manifestazioni spontanee di cittadini volontari” e alle “iniziative socio-culturali”. Trasparenza, recupero e riorganizzazione delle strutture esistenti e la valorizzazione dei settori scolastico e sportivo sono punti di forza del programma, cui si affianca la volontà di consolidare i rapporti con i comuni vicini, in un’ottica “sovracomunale”.

I programmi delle liste sono presenti sul sito istituzionale del Comune di Castel di Sasso

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.