Pronti ad esprimere il proprio consenso, a favore dell’una o dell’altra lista, gli abitanti di Castel di Sasso, dove domenica 26 maggio si svolgeranno le Amministrative. Le due squadre che aspirano al controllo del paese per i prossimi cinque anni guardano al futuro, nell’intento di mettere il cittadino al centro.
Giovani per il cambiamento, rappresentata da Antonio De Marco (candidato a sindaco), si prefigge di “migliorare la qualità di vita degli abitanti di Castel di Sasso”. In tal senso, il cittadino dev’essere informato e guidato verso la conoscenza di “uno stile di vita ecosostenibile”. Al centro dell’attenzione la valorizzazione del patrimonio e della produzione locale, l’attuazione di politiche lavorative e l’installazione di un sistema di videosorveglianza.
Libertà è partecipazione, con Antonio D’Avino sindaco, mira alla creazione di “una solida identità territoriale e culturale”, riservando un ruolo significativo all’associazionismo, alle “manifestazioni spontanee di cittadini volontari” e alle “iniziative socio-culturali”. Trasparenza, recupero e riorganizzazione delle strutture esistenti e la valorizzazione dei settori scolastico e sportivo sono punti di forza del programma, cui si affianca la volontà di consolidare i rapporti con i comuni vicini, in un’ottica “sovracomunale”.
I programmi delle liste sono presenti sul sito istituzionale del Comune di Castel di Sasso