Ogni anno l’Università Cattolica del Sacro Cuore riserva borse di studio per i giovani alunni dell’ateneo, sia nei corsi di primo livello che di secondo livello: si tratta di opportunità in molti casi finanziate da privati cittadini, che le offrono in memoria dei loro cari scomparsi.
Quest’anno anche i ragazzi provenienti dalla diocesi di Alife-Caiazzo ed iscritti all’ateneo milanese potranno concorrere per una borsa di studio, offerta in memoria di un fedele della nostra terra.
Intanto, domenica scorsa, 5 maggio, in tutta Italia è stata celebrata la 95esima Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sul tema Cercando il mio posto nel mondo, monito rivolto ai giovani affinché costruiscano il proprio futuro mettendo alla prova talento, passione ed impegno personale.
La giornata è stata un appuntamento significativo, condiviso non solo dai delegati diocesani ma da quanti conoscono e sostengono l’ateneo fondato nel 1921, il cui impegno consta nell’offrire agli studenti delle solide basi culturali, su cui innestare competenze professionali in grado di essere flessibili ed adattabili all’evolversi dei tempi con le loro rispettive esigenze.