Le Elezioni amministrative si avvicinano e le liste che sono candidate per la gestione di Formicola, per i prossimi cinque anni, mettono a disposizione dei cittadini le loro proposte di governo. Entrambe riservano un’attenzione particolare al territorio e alla possibilità di creare opportunità di inserimento lavorativo per i giovani.
Il gruppo Amore per Formicola, guidato da Michele Scirocco, candidato a sindaco, pone l’accento sulla valorizzazione urbanistica e sociale del paese, attraverso la realizzazione di alcune opere pubbliche al fine di migliorare la vivibilità di Formicola e delle sue frazioni. Agli abitanti si garantisce uno snellimento delle tariffe TARI, IMU, COSAP; l’organizzazione di campagne preventive per malattie e l’apertura di uno “sportello rosa” riservato alle donne. Non manca l’accenno ad attività ludico-ricreative “volte al benessere fisico e sociale dei cittadini”.
Il “miglioramento della qualità della della vita e unione del paese” i principali obiettivi della lista Uniti per Formicola, con Mauro Antonio Carusone candidato sindaco. Lo sviluppo dell’agricoltura, del commercio, “con incentivi soprattutto per i giovani”; la realizzazione di opere pubbliche, come il completamento dell’Auditorium comunale; la facilitazione dei rapporti tra popolazione e uffici pubblici, Comune e Comunità Montana in particolare. Attenzione concentrata, inoltre, sullo sviluppo delle frazioni e sulla valorizzazione del patrimonio boschivo.
Scarica i programmi delle liste
Amore per Formicola – Michele Scirocco candidato sindaco
Uniti per Formicola – Mauro Antonio Carusone candidato sindaco