Il Parco Regionale del Matese presto disporrà di un info point, che fornirà informazioni a chi è in cerca di un’occupazione. La novità viene comunicata da Vincenzo Girfatti, presidente del Parco regionale del Matese, il quale annuncia che un personale qualificato sarà presto a disposizione, presso la sede dell’Ente Parco, a San Potito Sannitico, per “dare informazioni su FAR(SI) impresa. Ricomincio da me: intraprendo e lavoro“.
Si tratta di una misura che la Regione Campania ha introdotto per incrementare le opportunità lavorative per i giovani, i quali, nella loro ricerca, s’imbattono in difficoltà e tentativi che non sempre sortiscono il fine sperato. Questa nuova opportunità, che può concretizzarsi anche per l’nteressamento di Sonia Palmeri, assessore al Lavoro e Risorse Umane della Regione.
L’iniziativa regionale nasce con lo scopo di creare imprese da parte di ex precettori di ammortizzatori sociali, mediante azioni concrete pensate per favorire il reinserimento nel mercato del lavoro di chi è privo di sostegno economico, e in particolare per facilitarne l’ingresso ai più giovani.