Anche se il clima incerto di questo maggio lascia pensare all’estate come a un miraggio, animatori e catechisti della parrocchia Santa Maggiore, oratori “San Domenico Savio” e “San Giovanni Bosco” di Piedimonte Matese, sono alle prese con gli ultimi preparativi per l’evento “Oratori in festa”.
Questa iniziativa rappresenta solo un’anticipazione delle tante altre che arricchiranno l’estate nelle diverse parrocchie della diocesi di Alife-Caiazzo.
Domenica prossima, 26 maggio, presso l’oratorio “San Domenico Savio”, dalle 10.00 fino alle 17.00, i bambini potranno partecipare a momenti di distrazione e gioco grazie alle attività in programma. Laboratori creativi, giochi di animazione, spettacoli e Balloon Art, aperti all’intera comunità cittadina, vedranno come protagonisti assoluti i bambini. Questi ultimi avranno modo non solo di distrarsi in compagnia, ma anche di mettere alla prova la propria creativa cimentandosi nelle attività manuali in programma.
La pausa estiva si avvicina e con essa un periodo di meritato e atteso riposo per i più piccoli, lontano dai banchi di scuola e dai compiti quotidiani.