Home Chiesa e Diocesi Ruviano. “Dialoghi in Monastero”, torna l’iniziativa per costruire insieme “umanità”

Ruviano. “Dialoghi in Monastero”, torna l’iniziativa per costruire insieme “umanità”

Sabato 22 giugno, alle 17.00, presso il Monastero di Ruviano l'incontro "Comunità di famiglie e trasmissione della fede"

1638
0

Torna Dialoghi in Monastero, l’incontro promosso dalla Comunità monastica di Ruviano guidata da padre Fabrizio Cristarella Orestano. Quest’anno il momento di riflessione – un vero e proprio laboratorio di idee – sarà sul tema Comunità di famiglie e trasmissione della fede.

L’appuntamento è per sabato 22 giugno, alle 17.00, per portare avanti il dialogo sull’umanità cui la Comunità di Ruviano lavora da sempre, confrontandosi con altre realtà religiose e spirituali, ma sempre nella convinzione che tutto ciò che è altro può solo arricchire e rappresentare la quella molteplicità di carismi che appartiene alla Chiesa.

Introdotto da padre Fabrizio e moderato da padre Gianpiero Tavolaro, l’incontro – che l’anno scorso ha visto l’intervento al tavolo dei relatori dell’Azione Cattolica di Alife-Caiazzo, quest’anno vede la presenza di esperienze ecclesiali che superano i confini della nostra Regione:  l’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia, il Gruppo Famiglie Missionarie a KMO e la comunità di Nomadelfia.

Realtà differenti si mescolano, esperienze comunitarie di famiglie che ogni giorno sono chiamate ad affrontare il delicato compito di trasmettere la fede ai propri figli: le origini, lo stile, le sfide, le attese. Come possono espressioni diverse di “radicalità” incontrarsi? Quale, se c’è, l’elemento che le avvicina? Se ne parlerà in un contesto dove l’ascolto e lo scambio segneranno il passo di una riflessione lenta, sana, diversa dal solito.

 

 

Ruviano. Al via la rassegna “Dialoghi in Monastero”. Associazioni a raccolta per “umanizzare” il mondo

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.