Una giornata dedicata alle Pro Loco italiane e alle attività in cui si concretizza il loro costante impegno a favore del territorio che rappresentano. Domenica 2 giugno ricorre la seconda Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia, promossa dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI), un’occasione che rende merito a iniziative ed eventi finalizzate alla crescita turistica e culturale che le varie Associazioni presenti sul territorio nazionale promuovono.
La Pro Loco Santangiolese non fa mancare la sua partecipazione all’Evento nazionale, organizzando in concomitanza, per domenica prossima, il terzo incontro di Narra…Arte, la rassegna in cui si sposano arte, letteratura, storia e tracce di vita vissuta, che quest’anno arriva alla terza stagione. Il terzo appuntamento di Narra…Arte porrà sotto i riflettori il caratteristico Castello Normanno, nucleo del sito archeologico che è meta per molti.
Le bellezze tipiche di Sant’Angelo d’Alife saranno protagoniste di “Alla corte dei Normanni”, che prevede l’apertura straordinaria del sito archeologico e della Torre Normanna. Il Castello sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.