Anche Caiazzo ha la sua Casa dell’acqua. Il taglio del nastro da parte del sindaco Stefano Giaquinto è avvenuto nella mattinata di sabato scorso, 8 giugno, in Largo Foro Boario, dov’è collocato il distributore, in presenza dei cittadini e del parroco don Antonio Di Lorenzo il quale ha proceduto alla benedizione. Si concretizza così un’iniziativa fortemente sostenuta dall’Amministrazione guidata da Giaquinto, che mira a fornire alle famiglie un servizio utile e conveniente.
Acqua purificata e microfiltrata, di cui si potrà usufruire al solo costo di 5 centesimi al litro. Inoltre, è possibile anche prelevare acqua fredda a temperatura ambiente e gassata. L’inziativa rappresenta un contributo importante alla popolazione, che, con un piccolo e semplice gesto, può portare a casa la quantità di acqua di cui ha bisogno, nel massimo rispetto dell’ambiente.
Triplice la convenienza che l’utilizzo della Casa dell’acqua porta con sé. Oltre a rappresentare un risparmio significativo per le famiglie in termini economici, permette di tutelare l’ambiente, favorendo il consumo dell’acqua locale, riducendo l’emissione di anidride carbonica. Un altro aspetto conveniente, di vitale importanza per ognuno, è la riduzione dei consumi di PET (Polietilene tereftalato), garantendo una diminuzione nella produzione dei rifiuti.