Alfonso Feola – A Piedimonte Matese, nella giornata di domenica 30 giugno, a partire dalle 8.00 e fino alle 13.00, si terrà l’iniziativa solidale della raccolta di sangue, presso i Salesiani.
L’appuntamento, curato dalla sezione Avis di Caserta, interpella periodicamente la coscienza e la civiltà dei cittadini altocasertani, al fine di aiutare chi soffre, proponendo al contempo una serie di servizi gratuiti, a vantaggio di quanti vorranno parteciparvi.
Infatti, tale iniziativa permette a tutti i donatori di usufruire di una visita cardiologica ed inoltre, a donazione avvenuta, sarà possibile ottenere un tesserino con il gruppo sanguigno ed una serie di analisi, comprese quelle su epatite B, epatite C, AIDS e sifilide.
Dunque, non solo un gesto di solidarietà che fa bene all’anima, ma anche un’azione altamente stimolante per l’individuo chiamato a donare, il quale viene incentivato a mantenere uno stile di vita sano e contemporaneamente, gli permette di effettuare degli screening periodici sul proprio stato di salute.