L’ottava stagione della Maratona del Matesannio si avvicna. Un appuntamento che ogni anno funge da richiamo per i tanti ciclisti che amano cimentarsi in una gara impegnativa sì, ma anche molto rigenerante. Domenica prossima, 30 giugno, la Gran Fondo di Ciclismo avrà luogo nel magnifico scenario del Parco del Matese, quale tappa nazionale del campionato della Federazione Ciclistica Italiana, oltre che gara ufficiale del Circuito Scudetto Campano 2019 nonché prova unica del Campionato Regionale FCI. L’evento, di carattere amatoriale, costituisce un’occasione per coniugare sport e natura, riscuotendo ogni anno risultati molto significativi. L’organizzazione della manifestazione si deve all’A.S.D. Maratona del Matesannio – M.D.M., il cui impegno e la cui passione fanno sì che la Maratona non deluda le aspettative di partecipanti e spettatori.
Confermati, anche per questa edizione, i due percorsi previsti, come da tradizione, all’interno dell’impegnativa Maratona, che partirà ed arriverà a Gioia Sannitica, e toccherà ben 14 comuni e 2 province, quella casertana e quella del vicino beneventano: il primo Medio Fondo di 84 km che lo scorso anno è stato aggiudicato da Pasquale Papale del Team Cesaro Falasca in due ore, ventisei minuti e 32 secondi; il secondo Gran Fondo lungo 112,50 km, vinto la scorsa edizione da Federico Colone della Asd Roccasecca Bike in due ore, cinquantotto minuti e 49 secondi.
Regolamento, modalità di iscrizione, altimetrie dei percorsi ed ogni altra utile info saranno reperibili, già nei prossimi giorni, sulla pagina Facebook dell’evento e all’indirizzo internet matesannio.com.