Home Sport Universiadi 2019. Anche atleti di Piedimonte Matese a reggere la torcia olimpica...

Universiadi 2019. Anche atleti di Piedimonte Matese a reggere la torcia olimpica nel suo ingresso a Caserta

La squadra di atleti del Matese sarà capitanata dall'assessore regionale Sonia Palmeri, originaria di Piedimonte Matese. Oggi pomeriggio lunga cerimonia sportiva dalla Reggia di Caserta al Monumento ai Caduti

1631
0
In occasione del passaggio della torcia olimpica a Piedimonte Matese, la squadra femminile dell’ASD POlisportiva Matese con il mister Mario Scappaticcio e l’assessore regionale Sonia Palmeri, Annapaola Voto responsabile dell’evento Universiade2019 e l’atleta olimpico Davide Tizzano

Il capoluogo di Terra di lavoro questo pomeriggio si prepara ad accogliere la Torcia dell’Universiade 2019.

La partenza è prevista alle ore 18 di oggi, quando il primo, di quindici tedofori, si muoverà dall’Università di Caserta in viale Ellittico, su un percorso di quasi due chilometri, dove si alterneranno numerosi tedofori sportivi: Biagio Sergio, capitano di Pallacanestro Sporting Club Juvecaserta, Clemente Santonastaso, responsabile tecnico settore giovanile US Casertana Calcio, Sara Maria Kowalczyk, campionessa del mondo under 20 di scherma, Angelo Musone, argento olimpico di pugilato, Valeria Tedesco, campionessa di pattinaggio, Riccardo Zimmermann, campione del mondo di taekwondo paralimpico, Martina Pengue, campionessa europea di taekwondo, Elio Verde, campione del mondo di judo.

La tappa di Caserta vedrà la partecipazione di una folta rappresentanza di atleti di Piedimonte Matese, capitanata dall’ assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri, originaria della Città matesina.
Nella veste di tedofori saranno presenti Christian Rossolino (campione di basket), Alfonso Pennacchio (campione di motociclismo), Sofia De Luca (campionessa di nuoto) e Christian Costarella (campione di nuoto), tutti grandi promesse dello sport campano e nazionale.

La Torcia toccherà anche la Reggia di Caserta fino ad arrivare con l’ultimo tedoforo, Adam Sotiriadis, Coordinatore Generale della FISU, al Monumento ai Caduti in piazza IV Novembre. Ad accogliere la fiaccola saranno le istituzioni locali di Terra di Lavoro e il Comitato Organizzatore di Napoli 2019.

Oltre ad essere una delle sedi del Villaggio degli Atleti, Caserta e la sua provincia saranno protagoniste degli allenamenti e delle gare della manifestazione: dal 2 all’8 luglio allo Stadio Pinto di Caserta si potrà, inoltre, assistere alle partite di qualificazione del torneo di calcio. Mentre dal 3 al 9 luglio al Palajacazzi di Aversa sarà protagonista la pallacanestro con il torneo maschile e femminile e, infine, allo Stadio del Nuoto di Caserta dal 2 al 12 luglio giocherà la pallanuoto con le gare di qualificazione del torneo maschile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.