Roberto Boiano, l’ultramaratoneta di San Gregorio Matese, conquista il quarto posto alla gara “Sei ore de’ Conti” e il secondo posto nella classifica degli atleti cinquantenni.
La competizione, rinomata nel panorama podistico italiano delle lunghe distanze, è giunta alla sua quinta edizione, si tiene a Serra dei Conti, un paesino nella provincia di Ancona, in collaborazione con la Podistica Cavalmisa.
L’atleta e parrucchiere matesino è riuscito a percorrere 66 chilometri, tanti, ma non abbastanza per salire sul podio considerando che il vincitore ne ha percorsi 88 dichiarando “Una bella corsa, con podisti che ormai conosco da tanto tempo e che mi ha soddisfatto anche dal punto di vista del risultato”.
L’ultramaratoneta non si abbatte per quella che in gergo è definita “medaglia di legno”, in quanto approfitta di queste corse di “modesto” chilometraggio per allenarsi per quelle che a lui interessano di più, come quella del prossimo 20 luglio ad Asolo, dove percorrerà 100 chilometri.
Come è noto, egli è abituato a questo tipo di percorsi, basti ricordare i 220 chilometri percorsi al lago Balaton.
Quindi successo in tasca, dritti al prossimo obiettivo, sperando di salire sul prossimo podio, perché “Chi si ferma è perduto” e lui lo sa bene!