Il Guardaroba Peter Pan della Caritas diocesana di Alife-Caiazzo si arricchisce grazie alla generosità dei cittadini, tante infatti sono state le donazioni di abbigliamento negli ultimi mesi da parte di privati: abiti, calzature e biancheria selezionati, di buona qualità, per diverse fasce di età e quindi per le più svariate taglie.
Il Direttore della Caritas don Alessandro Occhibove, gli operatori e i volontari, lanciano un appello ai Parroci della Diocesi di Alife-Caiazzo, alle Associazioni e alle organizzazioni di volontariato perché il Guardaroba Peter Pan smaltisca presto il suo deposito: è un invito ad essere operativi insieme, a prolungare il bene lì dove tutti sappiamo che vi è una necessità. Se il Guardaroba è cresciuto grazie alla geneoristà di molti, è tempo che questa generosità si disperda…e la carità prenda forma anche negli angoli più sparuti dei nostri piccoli centri. Collaborazione e partecipazione, servizio e attenzione al territorio, passano attraverso l’azione concreta di ascolto dei bisogni e di sostegno delle necessità.
Il servizio di distribuzione degli indumenti si svolge nei locali della Curia vescovile di Piedimonte Matese (in un ambiente riservato esclusivamente al Guardaroba), il mercoledì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30.
La richiesta dei beni che occorrono può essere fatta alle Caritas parrocchiali, dove presenti, o direttamente al Centro di ascolto della Caritas diocesana (tel. 0823 912707 interno 17; pagina facebook Caritas Alife-Caiazzo).