Si è concluso da un’ora l’incontro tra l’assessore regionale al Lavoro e risorse Umane Sonia Palmeri i vertici EAV e CLP, rispettivamente Umberto De Gregorio e Francesco Viale: scongiurato il trasferimento degli autobus di linea dal deposito di Piedimonte Matese alla sede di Calvi Risorta.
L’accordo di questa mattina ha riguardato 3 questioni principali: nuovo contratto di locazione, lavori di riqualificazione, risoluzione del vecchio contenzioso tra EAV e CLP.
Alcune settimane fa la notizia che mezzi e personale della CLP, la ditta privata di trasporto pubblico in tutta la Campania (per contratto con la Regione) avrebbe trasferito una delle principali sedi logistiche dall’area della EAV (Ente Autonomo Volturno, ente regionale proprietario dello spazio) al proprio deposito di pertinenza privata.
Diversi gli interventi sul tema, alimentati dalla preoccupazione del trasferimento del personale (45 dipendenti avrebbero dovuto lasciare Piedimonte Matese) alla diminuzione dei servizi nell’area matesina: sia il Consigliere provinciale Ginaluigi Santillo che l’Assessore regionale Sonia Palmeri (entrambi di Piedimonte Matese) hanno manifestato parere contrario e la ferma volontà di intervenire.
L’assessore Palmeri, dopo aver concrodato un incontro con i vertici delle due aziende, questa mattina ha portato a casa il risultato sperato, così come si apprende dalla sua pagina facebook: “Abbiamo appena concluso positivamente la trattativa tra EAV e CLP per scongiurare il trasferimento dello stazionamento e deposito degli autobus CLP da Piedimonte Matese. La tratta è di fondamentale importanza per la popolazione dell’alto casertano in quanto trasporta ogni giorno 18.000 persone. Gli addetti della Clp sono 300, di cui 45 erano a rischio trasferimento proprio dalla sede di Piedimonte”.
Una delle novità riguarda il prossimo settembre: “Prima dell’avvio del nuovo anno scolastico gli studenti avranno a disposizione ben 13 nuovi autobus da 70 posti assegnati dalla Regione Campania“, spiega l’Assessore.
“Ringrazio di cuore il Presidente EAV per la disponibilità, la competenza e l’efficienza dimostrata anche in questa occasione.
I grandi Manager si vedono proprio quando il 7 agosto, alle 8.30 del mattino, insieme all’Assessore Regionale affronta e condivide la soluzione a un grosso problema che stava destando grande preoccupazione fra i lavoratori e i cittadini tutti! Ringrazio anche l’Amministratore della CLP Francesco Viale per aver accolto le mie istanze ed aver condiviso il percorso indicato. Come dico sempre.. sostanza e concretezza
Andiamo avanti!”