Il comune di Castello del Matese organizza per la notte di Domenica 11 Agosto la Gita notturna a Monte Miletto.
La partenza sarà a mezzanotte in punto da Piazza Roma. I partecipanti saranno accompagnati da una guida esperta AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).
L’arrivo in vetta è previsto per le ore 03:30/04:00 su un percorso di 5 km con un dislivello di in salita di 995m, ma arrivati in cima lo spettacolo è assicurato.
Il monte Miletto, che con la sua maestosità fa da guardia sul confine tra le regioni di Campania e Molise, è infatti una delle vette più suggestive delle catena dell’Appenino Campano. Sotto un cielo stellato si aspetterà insieme l’alba.
L’aurora vista dalla cima del Miletto è uno spettacolo che regala un senso di pace.
Se la giornata sarà particolarmente limpida sarà possibile osservare il Vesuvio, parte della città di Napoli e i “due mari”.
L’organizzazione consiglia di portare il necessario anche per bivaccare.
Sono importanti una giacca antivento per le soste, giubbino, sacco a pelo per le ore di sosta sul Miletto in attesa dell’alba, una lampada con batterie cariche. almeno 1litro di liquidi e qualcosa per rifocillare la salita.
Per confermare la partecipazione è necessario scrivere scrivete a questo numero, 3206107300 nome e cognome e indicare se si è automuniti per usare men auto possibili.