Home Territorio Caiazzo “comune in festa”. Buono e bello della città a Bologna

Caiazzo “comune in festa”. Buono e bello della città a Bologna

Promosso da FICO (Fabbrica Italiana Contadina) e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), il progetto "Comuni in festa" permette alle attività commerciali caiatine di raccontarsi al Centro agroalimentare di Bologna

1117
0

“Comuni in festa” è un progetto promosso dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e FICO (Fabbrica Italiana Contadina), che scaturisce dall’intenzione di promuovere le ricchezze appartenenti a tutti i comuni italiani. Gastronomia, paesaggio, tradizioni, monumenti, sono “voci” che cantano la bellezza delle diverse realtà locali. “Comuni in festa” rappresenta una preziosa vetrina per paesi e città che formano l’Italia, e un’opportunità da non sottovalutare concessa agli amministratori per far conoscere e dare visibilità alle peculiarità e ai punti di forza del territorio che gestiscono.

Tra i comuni aderenti all’iniziativa anche Caiazzo, rappresentato dal sindaco Stefano Giaquinto, il quale invita i commercianti e gli artigiani caiatini a dare il loro contributo. A loro l’Amministrazione chiede di “far pervenire entro il 16 settembre 2019 una sintesi di notizie per la compilazione di pagine dedicate a chi esercita attività commerciali, artigianali, produttive, ospitalità, ed accoglienza gastronomica”. I titolari degli esercizi commerciali insistenti sul territorio caiatino dovranno quindi trasmettere una breve descrizione dell’attività svolta e immagini significative che la descrivano agli indirizzi giaquintostefano@pec.comune.caiazzo.ce.it oppure sindaco@comune.caiazzo.ce.it.

Il capoluogo caiatino potrà così raccontarsi attraverso il patrimonio culturale e gastronomico a Bologna, presso il Centro agroalimentare, che costituisce uno dei più grandi e famosi luoghi tematici del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.