Sono iniziati ad Alvignano i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Addolorata. Dopo l’intronizzazione della statua, avvenuta domenica 1° settembre, per tutto il mese le celebrazioni saranno spostate al Santuario dell’Addolorata, anche quelle relative alla parrocchia San Nicola di Bari nel modo seguente: martedì, giovedì e sabato ore 18.00; domenica ore 11.00 e 19.00.
Dal 6 al 14 settembre si terrà il Novenario al Santuario e, a seguire, la Santa Messa, mentre le funzioni le parrocchie di San Sebastiano e SS. Pietro e Paolo sono sospese.
Domenica 15, ricorrenza dell’Addolorata, le Messe verranno celebrate nei seguenti orari: ore 7.30 – animata dalla corale mattutina di SS. Pietro e Paolo; ore 9.00 – animata dalla corale di San Sebastiano; ore 11.00 – animata dalla corale del Santuario; ore 18.00 – processione e a seguire Messa interparrocchiale.
N.B.: Il giorno 15 settembre la celebrazione eucaristica delle 10.30 nella parrocchia SS. Pietro e Paolo è confermata, a causa di un battesimo.