“Impegno, rispetto e solidarietà” sono i valori a cui si richiama il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, nel suo messaggio augurale rivolto agli studenti, alle famiglie e a tutti coloro che da oggi inizieranno il nuovo cammino scolastico. Un pensiero speciale e un “saluto affettuoso” agli alunni più piccoli, i quali per la prima volta siederanno tra i banchi di scuola. Ai veterani invece “l’invito a dare il meglio di sé“, perché possano continuare a formarsi diventando “persone capaci di costruire liberamente il proprio futuro”. Alle famiglie, al dirigente scolastico e a tutto il personale scolastico il Primo Cittadino di Caiazzo assicura il sostegno da parte del team amministrativo, assicurando “le migliori condizioni lavorative”.
LA LETTERA
Carissime studentesse e carissimi studenti,
a nome mio e dell’Amministrazione comunale, rivolgo un saluto affettuoso a voi ragazzi, alle famiglie ed a tutta la comunità scolastica augurando un nuovo anno all’insegna dei valori dell’impegno, del rispetto e della solidarietà. Ai più piccini, che per la prima volta iniziano il percorso scolastico, giunge un affettuoso benvenuto. Ai più “grandi” l’invito a dare il meglio di sé, a studiare, ad impegnarsi consapevoli che solo il possesso di una solida cultura porta alla creazione di persone capaci di costruire liberamente il proprio futuro.
Rivolgo un pensiero alle Vostre famiglie, che affrontano spese e sacrifici per garantirVi una buona scuola, alle quali voglio assicurare che l’Amministrazione Comunale cercherà di garantire il miglior anno scolastico operando, pur tra vincoli e ristrettezze di bilancio, alla completa attuazione dei principi costituzionali che vogliono servizi dell’istruzione di qualità ed accessibili a tutti. Ancora mi rivolgo alla Dirigente ed al personale scolastico, ogni giorno impegnati ad assicurare un ottimale svolgimento delle attività didattiche, ed in particolare al corpo docente, al quale auguro le migliori condizioni lavorative in un’attività delicata ed importante, perché collegata con il Futuro della nostra Nazione.
La scuola siete Voi ma è un dovere di tutti preservarla.
Buon anno scolastico!
Caiazzo 10 settembre 2019
Stefano Giaquinto, Sindaco della Città di Caiazzo