Torna “Puliamo il mondo“, l’iniziativa di carattere nazionale promossa da Legambiente, che ha come cornice temporale il mese di settembre, preludio all’autunno, ed è volta a diffondere la cultura del rispetto della natura. Sono 600mila volontari, 35 associazioni laiche e cattoliche, scuole, migranti e comunità straniere, che, dal 20 al 22 settembre, saranno impegnate nell’opera di pulizia e bonifica di strade, piazze e parchi di diverse località italiane.
Il Progetto di Legambiente coinvolge anche il Comune altocasertano di Castel di Sasso, guidato da Antonio D’Avino, il quale aderisce alle giornate di Puliamo il mondo grazie alla collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile “Friento”, Legambiente e la Pro Loco La Castellana.
Sabato 21, dopo i saluti di rito, nel pomeriggio, alle 15.00, i volontari procederanno alla raccolta dei rifiuti giacenti in località San Marco. Alle 17.30, si potrà partecipare a un laboratorio creativo durante il quale dal materiale riciclato si ricaveranno oggetti di uso diverso. Il lavoro di depurazione degli spazi continuerà il giorno seguente, domenica 22, quando ci sposterà in località Truli.