Legambiente Matese questa volta sceglie San Potito Sannitico per sostenere la campagna nazionale Puliamo il Mondo coinvolgendo gli alunni della scuola primaria e secondaria, dopo le esperienze degli anni passati con alunni e stident di altri centri matesini.
L’associazione che fa capo al presidente Bernarda De Girolamo e alla referente per le scuole Roberta Civitillo, porterà nel piccolo comune matesino la proposta di una attiva ecologia condivisa.
I ragazzi di V elementare e delle scuole medie, domani 20 settembre, saranno coinvolti – attraverso attività ludiche, suddivisi in squadre nella raccolta e differenzazione dei rifiuti. Scenario delle attività la Villa Comunale. Al termine delle attività di gioco, seguirà una riflessione e un confronto con i giovanissimi presenti per riflettere sul tema del rispetto e tutela dell’ambiente.
Attendiamo di dare uno sguardo divertito e fiero alle immagini che ci “racconteranno” questa diversa giornata in “giallo” (con il classico colore delle pettorine di Legambiente), necessaria a crescere come cittadini migliori e rispettosi del Pianeta.
Si estende così anche ai più giovani il tema della riflessione globale sul benessere della Terra: forti del messaggio che Legambiente ininterrottamente porta avanti, forti della crescente sensibilizzazione che ha dato vita al movimento Fridays For Future, consapevoli delle parole di Papa Francesco nell’enciclica Laudato Sì, ci affaciamo a domani, per la ricorrenza prevista, con la speranza che anche soltanto un gioco possa far maturare una nuova coscienza che tuteli la vita e il futuro del Mondo.