“Alvignano Corre”, l’evento sportivo organizzato dall’Associazione Alvignano Running, non manca all’appello neppure quest’anno. La gara podistica si terrà domenica 10 novembre e prevede un percorso che attraverserà Alvignano, dal centro alle vie extraurbane, tenendo gli atleti impegnati per 10 chilometri. La manifestazione è patrocinata dal Comune alvignanese e della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e si avvale dell’egida delle Associazioni Sportive e Sociali Italiane (ASI).
Nastro di partenza alle 9.00 da piazza Notarpaoli, luogo in cui è previsto anche l’arrivo, per un appuntamento che quest’anno raggiunge la quinta edizione e per la quale è prevista un’allettante novità. Il team di Alvignano Running consegnerà ai partecipanti una medaglia per festeggiare la quinta stagione dell’Associazione e della Gara. Si tratta di una medaglia in metallo spazzolato di 3 mm di spessore e 70 mm di diametro, calco a rilievo e laccetto personalizzato fronte e retro, progettata e realizzata dall’azienda “Crea Medaglie” di Montesarchio. Sull’oggetto è raffigurato il Castello alvignanese di epoca medievale fortificato dalle famosi e ben visibili Torri Aragonesi di forma cilindriche, poste negli angoli delle mura di cinta del Castello stesso (vedi foto in basso).
“Quando nel lontano 2015 fondammo la nostra Associazione, cominciammo così, per gioco e fu proprio il 17 ottobre del 2015 che demmo vita alla nostra prima “Alvignano Corre”. Si esprime con soddisfazione Luigi D’Argenzio, presidente dell’Associazione, mettendo in risalto la bella sinergia venutasi a creare tra gli associati: “Credemmo in noi stessi, credemmo nel progetto e soprattutto credemmo nella nostra amicizia, che anno dopo anno si è rafforzata sempre di più”. Al di là della competitività associata alla gara, è quindi lo spirito amicale e collaborativo a sostenere l’evento, “nostra piccola grande manifestazione”. L’organizzazione impeccabile di Alvignano Corre non sarebbe tuttavia possibile senza il sostegno dell’Amministrazione Marcucci, delle associazioni locali e dei cittadini, soprattutto, “che non finirò mai di ringraziare”, prosegue Luigi. Non può mancare, come d’obbligo, lo speciale tributo a “tutte le società sportive che prenderanno parte alla Stracittadina Alvignanese e a tutti gli atleti che ci onoreranno della loro presenza”.