Amalia Fontana – L’Amministrazione comunale di Alvignano in collaborazione con le associazioni Laboratorio di Idee, Piccolo Mondo Contadino, Musicart e Libera Caccia, organizza Alvignano in… Musica, tradizioni e… Gastronomia. L’appuntamento è per il prossimo weekend, sabato 5 e domenica 6 ottobre, e la location scelta è la centralissima piazza Notarpaoli.
Nel corso delle due serate, tante saranno le attività pensate per l’intrattenimento di bambini e adulti, che saranno coinvolti in spettacoli musicali e allettanti momenti ludici da condividere insieme. Un evento unico nel suo genere è in calendario per sabato sera, alle 20.00: si tratta del Festival dell’organetto, curato da Alberto Mennillo, simpatica kermesse destinata a ripetersi negli anni.
Il programma della domenica, invece, garantirà divertimento anche ai meno giovani, i quali potranno partecipare alla tombolata. Riservata alle persone di età superiore ai 65 anni e completamente gratuita, la tombolata prevede premi consistenti, donati per l’occasione dai produttori e commercianti locali. La musica la farà da padrona, con balli di liscio e motivi della tradizione popolare, che terranno compagnia agli ospiti per l’intera serata.