Home Sport Piedimonte Matese. In corsa con Matese Running e sul podio con Vincezo...

Piedimonte Matese. In corsa con Matese Running e sul podio con Vincezo D’Allestro

Sono 400 gli atleti previsti in città diomenica 13 ottobre: altra occasione per dare al Matese visibilità in termini di accoglienza, ospitalità e piccoli servizi

1685
0
Foto della edizione precedente

Domenica 13 ottobre ai nastri di partenza la terza edizione della gara podistica Trofeo Peppino Caprarelli Matese Run a cura dell’associazione podisitca Matese Running che dedica il trofeo allo sportivo e socio fondatore scomparso.

Il raduno è previsto in Piazza Roma alle 8.00; da qui gli atleti partiranno alle 9.30 seguendo un percorso di 10 km che si snoderà lungo le vie cittadine “con qualsiasi condizione atmosferica”, come sottolineano gli organizzatori, per anticipare che nulla fermerà la volontà degli sportivi che fanno della corsa la loro passione.

Sono circa 400 gli atleti provenienti da tutta la Campania previsti per l’evento: occasione, come spiegano dall’ASD Matese Running, per manifestare il meglio dell’accoglienza che i matesini sanno dare e per movimentare una giornata cittadina sia in termini di socialità sia in termini di visibilità per le piccole attività commerciali locali.
Nel frattempo, perché tutto sia predisposto nel modo migliore, la macchina organizzativa è pienamente al lavoro e lancia un appello a quanti vogliano partecipare come volontari della manifestazioni per la gestione della gara, l’accoglienza degli ospiti, il servizio d’ordine… (clicca qui per dare la tua adesione).

L’evento è organizzato sotto l’egida della UISP (Unione italiana sport per tutti), con il patrocinio morale del Comune di Piedimonte Matese, del Parco Regionale del Matese e della Provincia di Caserta.

Anche questa, a Piedimonte Matese, sarà l’occasione per ricordare il concittadino Vincenzo D’Allestro, vittima dell’attentato terroristico del 1 luglio 2016 a Dacca, in Bangladesh: richiamare il suo nome, il suo senso del dovere, la simpatia e la giovialità che lo caratterizzava è il trait d’union di quanti, con varie manifestazioni e circostanze, trovano il modo per ricordarlo.

I podisiti della Matese Running

Al termine della competizione, alle 11.00, sempre in piazza Roma, circa si terrà la premiazione con l’iniziativa dell’Associazione “In Viaggio con Vincenzo” che metterà al collo degli atleti al podio e quelli di categoria la medaglia di riconoscimento che ricorda e onora il nome del caro Vincenzo.

Per iscrizioni e informazioni http://www.cronometrogara.it/site/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.