Io non rischio: la campagna nazionale promossa dalla Protezione civile sarà presente anche a Piedimonte Matese, a cura del locale nucleo volontario guidato da Gianluca Albanese.
Il gruppo – che di recente ha seguito una specifica formazione per farsi promotore dell’iniziativa – sarà presente con un banchetto informativo sabato 12 ottobre in Piazza Europa in occasione delle evento promosso da Enel “Centrali aperte” e domenica 13 ottobre in Piazza Carmine.
La campagna punta alla sensibilizzazione dei cittadini, alla prevenzione e ai metodi di soccorso, rispetto alle calamità naturali cui anche l’Italia è soggetta, dai terremoti alle alluvioni, dalle frane agli incendi, non da meno le aree interne dell’Alto Casertano.
Saperne in più rassicura, aiuta a prevenire, lascia ipotizzare le migliori soluzioni in caso di necessità.
Home Territorio A Piedimonte Matese “Io non rischio”. Terremoti, alluvioni, incendi: come affrontarli
A Piedimonte Matese “Io non rischio”. Terremoti, alluvioni, incendi: come affrontarli
Sabato e domenica la campagna di sensibilizzazione nazionale contro i pericoli da calamità naturali a cura della Protezione Civile
Io non rischio – si legge sul sito ufficiale della Campagna (clicca) – è anche lo slogan della campagna, il cappello sotto il quale ogni rischio viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose. E in questo caso il termine slogan, che in gaelico significa “grido di battaglia”, è particolarmente appropriato: è la pacifica battaglia che ciascuno di noi è chiamato a condurre per la diffusione di una consapevolezza che può contribuire a farci stare più sicuri”.