Forse il premio migliore che potesse sperare. Quei riconoscimenti che non ti aspetti, ma che oggi confermano che qualcuno ha osservato, ha apprezzato, ha riconosciuto non solo le doti fisiche e le qualità tecniche, ma soprattutto il percorso umano e i valori sportivi mai traditi.
Parliamo di Antonio Parolise, di Alife, atleta paralimpico, che tra gli ultimi suoi titoli vanta quello di Campione Italiano di sollevamento pesi panca, Para Powerlifting ottenuto lo scorso 9 giugno garantendosi tra l’altro anche qualifica per l’International Cup in programma a Torino nel mese di Novembre (leggi l’articolo).
Per lui arriva lo speciale conferimento di un attestato al merito sportivo da parte dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport che organizza l’evento Lo Sport, uno stile di vita (I edizione), patrocinato dal CONI (Comitato olimpico nazionale italiano), dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio che si terrà il prossimo 7 dicembre presso il Palazzo delle Federazioni del Coni, alla presenza di autorità sportive e politiche italiane.
“Per avere contribuito alla diffusione dello Sport e dei suoi Valori”, questa la motivazione che oggi porta Antonio Parolise sul gradino di un altro podio, quello della vita, in cui ha saputo stare con onore, correndo sulla sua sedia a rotelle (paraplegico dal 2011), verso traguardi che gli hanno donato nuove amicizie, soddisfazioni, riscatto…
Dalla nostra redazione i migliori auguri!
Ai prossimi premi…!