Maria Annunziata Forgione – Sabato 12 ottobre alle ore 19.00, presso la Sala consiliare del comune di Gioia Sannitica, si è svolta l’inaugurazione dell’opera “Mare Nostrum” dell’artista casertano Silvano D’Orsi. Per l’occasione sono intervenuti il sindaco di Gioia, il dottor Giuseppe Gaetano, Rita Castigli, critica d’arte e la senatrice della Repubblica, Sandra Lonardo.
Ai presenti è stato regalato un significativo momento culturale, che ha reso partecipe l’intera comunità, nell’intento anche di avvicinare i giovani verso l’arte e far apprezzare loro il valore dell’utilizzo delle varie tecniche artistiche, modi per esprimere e affermare il personale pensiero libero, talvolta distante dai cliché della società.
CHI È SILVANO D’ORSI
Un artista eclettico, trasformista, sperimentatore, autore di opere continuamente diverse che fa parte del movimento degli arcani con cui espone in Italia e negli Stati Uniti. Realizza anche sculture in bronzo e dipinge oli e acrilici su tela. Nel novembre 2012 le sue opere, denuncia degli effetti del capitalismo, vengono esposte presso la Galleria ONU in una mostra dedicata ai diritti umani. (Fonte sangiorgioarte.it).