Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. Il circolo “Piergiorgio Frassati” compie 90 anni

Piedimonte Matese. Il circolo “Piergiorgio Frassati” compie 90 anni

La comunità parrocchiale di Ave Gratia Plena festeggia il 90esimo anniversario della nascita del circolo "Piergiorgio Frassati" con due appuntamenti di preghiera, i giorni 24 e 25 ottobre. Venerdì 25, al termine della celebrazione eucaristica, saranno presentate anche le attività dell'anno pastorale appena iniziato

1102
0
Momenti di uno degli incontri dello scorso anno presso il Circolo “P. Frassati”

Alfonso Feola – La comunità parrocchiale di Ave Gratia Plena in Piedimonte Matese si appresta a ricordare un anniversario di non poco conto: infatti, nel corso dell’ultimo fine settimana di ottobre, la comunità di Vallata riavvierà nuovamente le attività del Circolo culturale giovanile “Pier Giorgio Frassati” ricordando il 90mo anniversario della sua istituzione.

Momenti di uno degli incontri dello scorso anno presso il Circolo “P. Frassati”

Il prestigioso ente, nato a pochi anni dalla scomparsa del giovane cattolico torinese, morto in odore di santità a soli 24 anni, è stato per decenni un piccolo faro acceso accanto all’interno della realtà vallatana e piedimontese, a cui ha fornito nel corso del tempo prestigiosi esempi di credenti, nonché di laici impegnati.

Per festeggiare al meglio una ricorrenza così evocativa, forte del successo riscontrato con gli appuntamenti proposti nel corso del precedente anno pastorale, la Parrocchia piedimontese proporrà innanzitutto un primo momento di preghiera, che si terrà giovedì 24 ottobre 2019 alle 18.00, preso il Santuario di Ave Gratia Plena: durante tale momento, con la celebrazione eucaristica, verranno ricordati gli assistenti ed i soci defunti.

Un secondo momento si vivrà all’indomani, 25 ottobre alle 19.00, presso la Rettoria di Santa Lucia ad aquas, dove la Parrocchia avvierà anche un percorso di spiritualità sui giovani all’interno della Bibbia: tale percorso, dal titolo Na’ar – da giovane a giovane, inizierà con una riflessione sulla figura di Adamo e culminerà con la presentazione delle attività del Circolo Frassati per il corrente Anno pastorale. Entrambi gli appuntamenti sono aperti a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.