L’amministrazione comunale di Formicola, guidata dal sindaco Michele Scirocco, mette a disposizione dei ragazzi, appartenenti a famiglie che godono di una condizione economica meno felice, libri scolastici. La fornitura di libri, totale o parziale, risponde all’iniziativa lanciata dalla Regione Campania ai comuni interessati a rendere un sostegno agli alunni meno fortunati che frequentino una scuola ubicata nel territorio comunale, a prescindere dalla residenza.
Ad usufruire del beneficio sono gli studenti appartenenti a nuclei familiari la cui situazione economica “non sia superiore ad un valore ISEE sia 2017 che 2018 di € 10.633,00“, così si legge nel bando, in cui si specifica inoltre che “in presenza di attestazione ISEE pari a 0,00 poiché relativa a redditi esonerati (non soggetti ad IRPEF) oppure in presenza di nucleo familiare che non abbia percepito redditi negli anni di riferimento o nelle condizioni di ISEE con valore negativo – i richiedenti dovranno attestare e quantificare, pena l’esclusione del beneficio economico, le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento“.
La richiesta delle famiglie interessate che siano in possesso dei requisiti richiesti possono presentare la loro domanda presso l’istituto frequentato dal o dai figli, entro e non oltre il 30 novembre prossimo. Un’opportunità, quella concessa dal Comune di Formicola, che può rappresentare un sostegno concreto a chi ne abbisogna e un segno di vicinanza da parte di chi governa il paese, che non fa mai male.
Scarica la DOMANDA