La città di Alife è interessata da un lavoro di manutenzione delle caditorie e dei tombini che si trovano lungo le strade e che, quando si verificano piogge abbondanti, causano allagamenti, un disagio per i cittadini che abitano dentro e fuori le mura e creando inoltre difficoltà non indifferenti alla viabilità. I rifiuti che fuoriescono da caditoie e cunette finiscono per depositarsi ai margini delle strade, per poi cadere nei tombini che, una volta otturati, saltano.
Per ovviare a questo problema, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso e per iniziativa dell’assessore delegato Angelo Delli Veneri, ha disposto dunque la pulizia straordinaria, di cunette, fossi e punti di raccolta e regimentazione delle acque meteoriche, delegando una ditta specializzata.
“In previsione delle piogge autunnali, abbiamo inteso intervenire con la pulizia delle caditoie e dei tombini che, in tantissimi punti, si presentavano letteralmente ricolmi di terra e sporcizia varia che è stata rimossa così da liberare i canali di scolo e di regimentazione delle acque piovane lungo le strade alifane”, dichiara il Primo Cittadino alifano.