La prossima sarà una domenica speciale per la comunità parrocchiale Ave Gratia Plena di Piedimonte Matese. Il consueto appuntamento domenicale con la preghiera avrà una marcia in più, poiché sarà arricchita da una manifestazione pensata per coinvolgere fedeli adulti, giovani e giovanissimi.
Al termine della Celebrazione eucaristica delle 10.00, presso il Santuario Ave Gratia Plena, animata dai ragazzi, i fedeli si raduneranno in piazza Annunziata, dirigendosi insieme verso l’Oratorio “San Filippo Neri”. In Oratorio si procederà alla piantumazione di nuovi alberi, che faranno da ornamento del luogo, che rappresenta il cuore della comunità, dove si incontrano idee diverse, si confrontano propositi e ci si mette al lavoro per realizzare progetti parrocchiali in cantiere. L’iniziativa di piantare i nuovi alberi in Oratorio si pone in perfetta sintonia con le “filosofie ecologistiche” che hanno preso piede negli ultimi, soprattutto alla luce dei diversi e frequenti episodi di “violenza” nei confronti della Natura.
Cura e amore del proprio ambiente sono i valori che con questa interessante iniziativa la parrocchia Ave Gratia Plena, guidata da don Emilio Salvatore, intende trasmettere innanzitutto ai giovani, che sono coloro ai quali è affidato il futuro del Pianeta. L’evento, inoltre, sarà anche l’occasione per presentare le attività in programma per l’Anno pastorale iniziato.
Per tenersi aggiornati sulle iniziative della parrocchia è possibile visitare il sito avegratiaplena.wordpress.com.