Home Chiesa e Diocesi Da Letino parte una missione speciale, destinazione Manila

Da Letino parte una missione speciale, destinazione Manila

Ieri, domenica 27 ottobre, ad alcuni giovani dell'associazione Punto Cuore, che ha sede a Letino, è stato conferito il mandato per la loro prossima esperienza missionaria a Manila, nelle isole Filippine

1349
0

Per la parrocchia San Giovanni Battista di Letino è stata una “festa” posticipata quella che ha visto l’intera comunità del piccolo borgo altomatesino coinvolta nella celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale. La 93esima edizione dell’evento, infatti, è ricorsa il 20 ottobre, ma la parrocchia di Letino ha pensato di spostarla a ieri, domenica 27, trasformandola in una giornata di gioia per tutti. Ottobre è il mese che Papa Francesco ha voluto dedicare alle missioni e una delle più belle testimonianze dello “spirito missionario” è custodita proprio dal piccolo centro del Matese. Si tratta di Punto Cuore, associazione di stampo cattolico, che dispone di una residenza proprio nel comune di montagna, in località Secine, residenza destinata all’accoglienza e alla cura di giovani che presentano particolari situazioni di disagio sociale.

La presenza di Punto Cuore sul territorio letinese rappresenta una certezza per la comunità, con cui l’Associazione mantiene un legame molto solido da tempo. Proprio ieri, nel celebrare la Giornata Missionaria, alcuni giovani membri di Punto Cuore hanno ricevuto il mandato per la loro imminente e nuova esperienza missionaria. A breve, i giovani partiranno per portare a persone meno fortunate “un’amicizia gratuita, un segno della consolazione di Dio”, come afferma uno dei ragazzi del gruppo, che si prepara per il suo viaggio programmato per gli inizi di gennaio 2020, con destinazione Manila nelle Filippine.

Letino è pronto a sostenere i giovani missionari con un aiuto economico del tutto volontario, ma soprattutto partecipando a questa prossima avventura missionaria attraverso la preghiera e il sostegno emotivo necessario per permettere ai missionari di “vivere qualcosa di unico”, rinvigorendo così un’unione spirituale già forte.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.