Home Sport Alvignano Corre, successo confermato per la Stracittadina. Quando la semplicità paga

Alvignano Corre, successo confermato per la Stracittadina. Quando la semplicità paga

"La semplicità, l’impegno, la passione e l’amicizia vera premiano sempre!", così Luigi D'Argenzio, presidente dell'associazione sportiva Alvignano Running

1198
0

“La 5ª edizione della nostra Alvignano Corre è giunta al termine. Calato il sipario sulla manifestazione, è giunto il momento di tirare le somme. È con immensa soddisfazione e fierezza che posso constatare ed affermare umilmente che la manifestazione ha avuto un notevole successo“. Più che positivo il bilancio che Luigi D’Argenzio, presidente dell’associazione Alvignano Running, traccia all’indomani di “Alvignano Corre”, nota anche come Stracittadina, la gara podistica che ha avuto come cornice il comune di Alvignano.

Noon sono mancati guidizi di apprezzamento, de visu e anche veicolati da giornali e social, che non fanno altro che riempire di orgoglio i promotori dell’evento sportivo, che, da cinque edizioni a questa parte, è capace di richiamare atleti di località diverse e intrattenere gli spettatori in maniera avvincente. “È stata una giornata particolare, non solo per i numeri, che quest’anno abbiamo visto a partire dalla chiusura anticipata delle iscrizioni per un piacevole ed inaspettato sold out con 500 iscritti – prosegue Luigi – ma una giornata in cui tutti noi abbiamo avuto la conferma che la semplicità, l’impegno, la passione e l’amicizia vera premiano sempre!”.

Il buon esito della manifestazione è scaturito, dunque, dalla semplicità, che ha saputo ripagare tutti coloro che hanno contribuito, ognuno a suo modo, a cominciare dall'”Amministrazione Marcucci, le associazioni presenti sul territorio, i commercianti, le aziende, e tutti i cittadini di Alvignano che, ancora una volta con grande senso di civiltà ed umanità ci hanno anch’essi sopportato, ma soprattutto supportato affinché riuscissimo a realizzare quanto programmato”, ai quali il Presidente rivolge il suo pensiero di riconoscenza. A ciò si aggiunge il ringraziamento alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Alvignano, la professoressa Aida Cortese, e al corpo docenti, che hanno accompagnato i loro alunni nella partecipazione alla Stracittadina dei Piccoli.

Ringraziamenti inoltre alla “nostra speaker, nonché carissima amica Anna Nargiso; al Responsabile del Settore Atletica Leggera dell’ASI Nazionale di Roma, dott. Sandro Giorgi; al Presidente Regionale Campania dell’ASI, dott. Nicola Scaringi, nonché tutta l’ASI Nazionale, nella persona del Presidente Senatore Claudio Barbaro. Ringrazio tutte le Società sportive che hanno scelto di partecipare alla nostra gara, così come ogni singolo atleta che ha onorato la nostra manifestazione. Ringrazio la LILT, Sezione Provinciale di Caserta, in particolare la dott.ssa Angela Maffeo; l’Arma dei Carabinieri, in particolar modo al Comandante e a tutti i Militari della locale Stazione di Alvignano per la loro presenza e per la fattiva collaborazione; il Comando della Polizia Municipale del Comune di Alvignano per la loro presenza e per la fattiva collaborazione. Un ringraziamento particolare va al dott. Filippo Liverini, patron dell’Azienda Mangimi Liverini S.p.A. di Telese Terme”. Un messaggio speciale per “Fausto Esposito, che è stato, ed è tutt’ora il mio braccio destro, senza il quale l’intero evento non si sarebbe mai potuto realizzare!”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.