Home Chiesa e Diocesi La Diocesi celebra la Giornata per il Seminario. Di cosa si tratta?...

La Diocesi celebra la Giornata per il Seminario. Di cosa si tratta? E a chi si rivolge?

Ricorre domenica 1° dicembre, prima di Avvento, la 79esima Giornata per il Seminario. Anche la diocesi di Alife-Caiazzo esprime la sua preghiera per i seminaristi e per accrescere il numero delle vocazioni

1080
0

Manca poco alla Giornata per il Seminario, un appuntamento per le parrocchie della Diocesi di Alife-Caiazzo che è una chiamata alla responsabilità e alla generosità: occasione per esprimere vicinanza ai giovani che scelgono di accogliere e “rispondere” all’invito del Signore intraprendendo un cammino di discernimento.
L’evento nella Diocesi di Alife-Caiazzo quest’anno sarà celebrato il  dicembre, nella prima domenica di Avvento, inizio di un periodo che esorta alla riflessione, motivo in più per sostenere chi si prepara all’esperienza del Seminario e pregare pernuove vocazioni.

“La messe è molta ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai nella sua messe”: le parole di Gesù nel vangelo di Matteo sono il chiaro invito ad arare, seminare e coltivare per poi raccogliere quando sarà tempo. Ed è con queste parole che don Emilio Di Muccio, responsabile dei seminaristi della diocesi di Alife-Caiazzo e rettore del Santuario “Madonna della Grazia” in Alife, si rivolge ai sacerdoti e a tutta la comunità diocesana per annunciare la Giornata.

In che modo vivere e condividere questa speciale Giornata? Oltre alla preghiera sincera, quella che accompagna il cammino dei seminaristi diocesani, in tutte le Parrocchie, le offerte raccolte durante le messe del 1 dicembre saranno devolute alla formazione dei “nostri” giovani che cresce attraverso lo studio, l’educazione spirituale, l’esperienza pastorale.
Proviamo ad esserci nel migliore dei modi!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.