Un campo scuola invernale per chiudere il triennio associativo: è l’idea che il settore giovani di Azione Cattolica ha pensato per le ragazze ed i ragazzi di tutta la diocesi di Alife-Caiazzo, che abbiano tra i 14 ed i 30 anni. Dal titolo “Conta le stelle”, l’evento si propone di sviluppare insieme ai giovani il tema dei sogni, come riconoscerli, custodirli e realizzarli.
Si parte il 2 gennaio prossimo con rientro il 4, come meta il Santuario del Getsemani di Paestum a fare da sfondo al punto d’arrivo e ripartenza che un evento aggregativo e formativo del genere si pone, vale a dire quello di puntellare l’itinerario spirituale e di vita dei giovani, nonché fornire loro gli input da concretizzare nel cammino associativo parrocchiale.
Come incentivare la partecipazione è presto detto. Se un campo di AC sa essere spesso un importante strumento aggregativo, questa versione invernale si pone di farlo ancora di più, vista l’inedita condivisione di tale esperienza con il settore giovani dell’AC diocesana di Sessa Aurunca. In un contesto del genere, le attività ludico-formative, appositamente strutturate dall’équipe inter-diocesana, si pongono come fondamentale momento di crescita interiore e collettiva.
Non resta che prenotare il proprio posto allora. È possibile farlo fino al 15 dicembre prossimo rivolgendosi al proprio educatore parrocchiale, già in possesso delle necessarie informazioni ed in costante contatto con l’équipe diocesana.