La città di Piedimonte Matese aspetta il Natale con un calendario di eventi, ricco e variegato, che sarà foriero di emozioni forti per grandi e piccini e che avrà come “regina” l’allegria. Gli eventi illumineranno l’intero periodo delle festività, spaziando da un settore all’altro dell’intrattenimento: musica, spettacolo, teatro, cultura, gioco. Nessuno riuscirà a resistere al clima di brio che dilagherà lungo le vie cittadine, dal centro storico alla periferia, reso ancora più avvolgente grazie alle luminarie di abitazioni, negozi e uffici.
Il programma, inaugurato domenica 1° dicembre, prosegue sabato 7 con Natal è Vino, canti e musica. Visita al Torchio Catoniano, ospitato dal museo Marrocco, frutto della sinergia tra diverse realtà associative. Ed è proprio lo spirito di collaborazione motivo portante delle iniziative pensate per questo Natale piedimontese, risultante di forze che si uniscono per regalare al luogo in cui vivono quel tocco di creatività necessario a metterne in risalto la bellezza.
Pro Loco Vallata, Associazione Culturale Byblos, Matese Adventures, SSD Aqua, Associazione Cuore Sannita, Associazione Rioni Vallatani, Orchestra e Coro del Liceo Galilei, Club Antichi Sanniti, Associazione Salesiani, Centro Musicale Pro Arte, Coro Voices Modern Choir, Regesta Cantorum, insieme all’Amministrazione Di Lorenzo, all’opera fino all’11 gennaio. L’auspicio è che questa sinergia possa donare ancora frutti alla città, che non si limiti al periodo delle festività, facendo sì che a partecipare sia l’intera popolazione, ogni sua fascia d’età.