Home Eventi “Te piace ‘o presepe?”, allora costruiamolo insieme a Caiazzo

“Te piace ‘o presepe?”, allora costruiamolo insieme a Caiazzo

Dal 17 al 23 dicembre, chi lo vorrà, potrà contribuire all'allestimento del presepe, presso l'ex chiesa dell'Annunziata. Il presepe sarà visitabile dal 25 dicembre fino al 6 gennaio

1043
0

L’associazione Culturale “Giovanni Marcuccio” con il Patrocinio del Comune di Caiazzo organizza presso l’ex chiesa dell’Annunziata l’evento natalizio “Te piace ‘O presepe?” Costruiamolo insieme… . Simbolo per antonomasia del Natale, riecheggia nei nostri ricordi la domanda di Edoardo De Filippo nella celebre opera Natale in Casa Cupiello, la costruzione del presepe, elemento della nostra tradizione, molto caro al professor Marcuccio, dovrebbe essere un momento di unione e condivisione in cui la famiglia, nel nostro caso la comunità, unisce le proprie unicità per dar vita ad una multiforme realtà.

Tutti sono invitati all’allestimento del presepe, dal giorno 17 al giorno 23 dicembre, quando ognuno potrà donare temporaneamente un elemento presepiale (personaggi, animaletti, casette ecc.), apponendo il proprio nominativo sull’oggetto in questione, che verrà poi restituito ai proprietari a conclusione dell’evento, il 7 gennaio. Alle istituzioni, associazioni e ai commercianti sono affidate la capanna, la natività e i re magi. Dal 25 dicembre al 6 gennaio, il presepe sarà visitabile, in mattinata dalle ore 10.30 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

Nelle giornate del 26 e del 28 dicembre, dalle ore 16.30 presso l’ex chiesa dell’Annunziata delle giovani madri daranno vita a “Una favola per Natale” conducendo nel meraviglioso mondo delle favole i bambini con il suono e la magia delle parole. Ivania Marcuccio, presidente dell’Associazione a nome di tutti i membri esprime il suo grazie sentito fin d’ora coloro che prenderanno parte a quest’iniziativa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.