Lo avevamo annunciato due mesi fa ed ora è realtà. Antonio Parolise, atleta paralimpico di Alife, può toccare con mano il suo premio, un attestato al merito sportivo conferitogli dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Con profonda emozione l’atleta alifano ha vissuto il momento della premiazione, svoltasi a Roma presso la sede della Federazione Coni, lo scorso 7 dicembre, dimostrando ancora una volta quanto lo sport significhi per lui: impegno, sacrificio, ma soprattutto vocazione.
Per Antonio questo riconoscimento rappresenta l’ennesimo di una lunga serie, ultimo, come si ricorderà, il titolo di Campione Italiano di sollevamento pesi panca, Para Powerlifting, ricevuto lo scorso 9 giugno, connesso alla qualifica per l’International Cup. La forza di Antonio, al di là delle doti fisiche e qualità tecniche, è senza dubbio rappresentata dalla fede nei valori dello Sport, da lui sempre difesi e mai traditi, la chiave dei suoi successi.
Non può mancare il ringraziamento a Gianni Mariani, per aver dato ad Antonio la possibilità di gareggiare nella sua Federazione e a Francesco Carano e Laura Reveglia, suoi allenatori, i quali hanno concesso ad Antonio la possibilità di prepararsi al meglio. Nel frattempo, Antonio ha già in vista il suo nuovo traguardo, ossia i Campionati Europei per la categoria Bench Press. A lui va il nostro “in bocca al lupo” perché possa superare brillantemente anche la sua prossima prova!