Un Natale speciale è quello che il club Matese Bike Team ha pensato di riservare a grandi e bambini, un Natale brioso e sorprendente per tutti. “Babbo Natale in bicicletta” regalerà un sorriso e tanta dolcezza soprattutto ai più piccoli, domenica prossima, 22 dicembre, attraversando in sella le strade di Piedimonte Matese. L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Amministrazione comunale piedimontese, quella di Sant’Angelo d’Alife, e dell’Ufficio Garante dei diritti per l’Infanzia, guidato da Giovanna Del Vecchio.
Quella di domenica prossima sarà una giornata intensa, un’occasione di svago per tutta la città, dal centro alla periferia: alcuni bikers, appartenenti al Team, nei panni di Babbo Natale si sposteranno da una via all’altra di Piedimonte, partendo alle 9.30 del mattino. Giunti in piazza De Benedictis, i Babbi Natale sosteranno per distribuire dolci ai bambini, offerti dal Comune, grazie soprattutto alla disponibilità dell’assessore Spinosa, e dalla World Bike Store di Alessandro Ferrazza.
Da Piedimonte i bikers pedaleranno alla volta di Sant’Angelo d’Alife, luogo scelto per un momento di convivialità, offerto dall’Amministrazione Caporaso, durante il quale ci si scambieranno gli auguri per le feste alle porte.
I bambini possono imbucare la loro letterina a Babbo Natale nella cassetta postale allestita davanti al Palazzo comunale di Piedimonte Matese, su iniziativa dell’Ufficio Garante dei diritti per l’Infanzia.