Due giovani che ridono. Pinacoteca del Museo Civico di Piedimonte Matese è il titolo dell’ultimo libro che Geppino Buonomo presenterà al pubblico lunedì 30 dicembre.
Nell’Auditorium comunale “Aurora Sanseverino” l’autore guiderà i presenti in un viaggio senz’altro entusiasmante attraverso le pagine della sua opera, a cominciare dalle 17.30. L’evento prenderà inizio con il saluto del sindaco di Piedimonte, il dottor Luigi Di Lorenzo, a cui seguiranno diversi interventi.
Il dibattito, moderato dalla professoressa Giovanna Chiappalone, vedrà alternarsi i punti di vista del professore Giorgio Agnisola, storico e critico d’arte; del dottor Pasquale Simonelli, presidente dell’Associazione Storica del Medio Volturno; dell’onorevole Carlo Sarro e della dottoressa Imma Molino, storica dell’arte.
Uno sguardo approfondito e appassionato sulla Pinacoteca del Museo Civico della città di Piedimonte è quello a cui Geppino Buonomo, cultore di storia e arte locale, avvicinerà il suo pubblico e i lettori che vorranno conoscere questo suo nuovo studio, frutto di una sete di ricerca inestinguibile, la stessa che ha permesso all’autore di consegnare al territorio già diverse e interessanti opere.