Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Geppino Buonomo presenta il suo nuovo libro

Piedimonte Matese. Geppino Buonomo presenta il suo nuovo libro

Lunedì 30 dicembre, presso l'Auditorium comunale "Aurora Sanseverino", Geppino Buonomo, cultore di storia locale, presenterà il suo ultimo libro "Due giovani che ridono. Pinacoteca del Museo Civico di Piedimonte Matese"

1900
0
“Due giovani che ridono”, di Annibale Carracci

Due giovani che ridono. Pinacoteca del Museo Civico di Piedimonte Matese è il titolo dell’ultimo libro che Geppino Buonomo presenterà al pubblico lunedì 30 dicembre.

Nell’Auditorium comunale “Aurora Sanseverino” l’autore guiderà i presenti in un viaggio senz’altro entusiasmante attraverso le pagine della sua opera, a cominciare dalle 17.30. L’evento prenderà inizio con il saluto del sindaco di Piedimonte, il dottor Luigi Di Lorenzo, a cui seguiranno diversi interventi.

Il dibattito, moderato dalla professoressa Giovanna Chiappalone, vedrà alternarsi i punti di vista del professore Giorgio Agnisola, storico e critico d’arte; del dottor Pasquale Simonelli, presidente dell’Associazione Storica del Medio Volturno; dell’onorevole Carlo Sarro e della dottoressa Imma Molino, storica dell’arte.

Uno sguardo approfondito e appassionato sulla Pinacoteca del Museo Civico della città di Piedimonte è quello a cui Geppino Buonomo, cultore di storia e arte locale, avvicinerà il suo pubblico e i lettori che vorranno conoscere questo suo nuovo studio, frutto di una sete di ricerca inestinguibile, la stessa che ha permesso all’autore di consegnare al territorio già diverse e interessanti opere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.