Salvatore e Palmira Altieri sono un esempio solido soprattutto per le generazioni più giovani. Lo scorso 1° febbraio la coppia che vive a Piedimonte Matese ha festeggiato il suo 60esimo anniversario di matrimonio. Le nozze di diamante rappresentano un traguardo che tutti gli “innamorati” vorrebbero raggiungere e possibilmente accompagnati da una buona salute.
Il 1° febbraio del 1960 Salvatore e Palmira hanno scelto di diventare una coppia a tutti gli effetti, dichiarandosi amore reciproco per sempre. Da quel giorno sono passati ben sessanta anni; un periodo lungo, eppure è volato via, come un “battito di ciglia”, come “un frammento di eternità”, sensazione che si prova solo quando a legare due persone è amore vero e incondizionato, e quando nei gesti di vita quotidiana si rispecchiano valori sani quali l’umiltà, la lealtà verso la propria famiglia e la dedizione al lavoro.
È proprio questo il caso incarnato da Salvatore e Palmira, un’esistenza condivisa nella gioia e nel dolore, tra preoccupazioni e soddisfazioni, e oggi a celebrare tutto ciò insieme alla dolce coppia matesina vi è l’intera comunità parrocchiale di Ave Gratia Plena, rappresentata dal parroco don Emilio Salvatore. Quest’ultimo ha donato la sua benedizione a Salvatore e Palmira, ai quali è possibile solo essere grati per la testimonianza di fedeltà e rispetto che, come tante altre coppie avanti nell’età continuano ad offrire.