Home Territorio Il Distretto Rurale “Alto Casertano” diventa realtà

Il Distretto Rurale “Alto Casertano” diventa realtà

La Regione Campania approva il Distretto Rurale "Alto Casertano", categoria specifica di Distretto del Cibo, con Decreto dirigenziale n. 31 del 7 febbraio 2020, con soggetto capofila Coldiretti Caserta

1091
0
In foto, Manuel Lombardi, presidente Coldiretti Caserta, e Giuseppe Miselli, direttore

Il Distretto Rurale “Alto Casertano” è realtà. A dare la notizia ufficiale Giuseppe Miselli, direttore di Coldiretti Caserta, e il presidente Manuel Lombardi, esprimendo tutta la loro soddisfazione per un progetto atteso da tempo, che è stato oggetto di confronto tra i diversi attori coinvolti: i comuni, l’associazione Coldiretti, il Consorzio di Bonifica del Sannio-Alifano, il Gruppo di Azione Locale. Soggetti differenti, ma uniti da un comune intento, ossia quello di rafforzare la produttività locale, consolidando i punti di forza di ogni realtà e lavorando sulle potenzialità.

Con Decreto dirigenziale n. 31 del 7 febbraio 2020, dunque, la Regione approva il Distretto Rurale “Alto Casertano”, categoria specifica del Distretto del Cibo. Ricordiamo che tra i comuni che hanno aderito al Distretto vi sono Piedimonte Matese, Alife e Caiazzo, membri del Comitato Promotore del Distretto, avente come soggetto capofila Coldiretti e mossi dalla volontà di riconoscere e potenziare, sia a livello locale che provinciale, le risorse economico-sociali, agricole, culturali, turistiche e ambientali che costituiscono il valore e l’identità di luoghi e popolazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.