In merito alla notizia di un presunto focolaio di Coronavirus presso Villa delle Magnolie, casa di cura sita in Castel Morrone, riceviamo e pubblichiamo il comunicato che smentisce il messaggio “allarmistico e diffamatorio“, a danno della struttura sanitaria, che in questi giorni sta circolando, alimentando così il clima generale già molto teso. (Scarica il comunicato in PDF)
Comunicato stampa – È iniziato a girare in rete dalla giornata di ieri, domenica 8 marzo, un messaggio dal contenuto allarmistico e diffamatorio. Il messaggio in questione fa riferimento all’esistenza di un focolaio di Coronavirus presso la struttura sanitaria della Villa delle Magnolie di Castel Morrone ed invita nel contempo i lettori ad evitare di entrare in contatto con le persone che vi lavorano. Prosegue con la citazione di presunti casi di Coronavirus verificatisi presso la struttura sanitaria ed invita a “far girare in rete il messaggio”.
Ci corre l’obbligo, di precisare che alcun focolaio di Coronavirus è stato rilevato presso la Villa delle Magnolie e tantomeno i casi menzionati nel messaggio in questione sono ascrivibili alla stessa. L’unico caso, come è stato già precisato, è quello di un medico, collaboratore esterno della clinica, assente dal lavoro dal 28/02/2020, che ad oggi non ha fatto registrare alcun contagio presso i degenti ed il personale della struttura.
Riteniamo perciò deprecabile il comportamento irresponsabile di chi, in un momento così delicato, diffonde notizie non veritiere e dal contenuto fortemente allarmistico. Riteniamo, altresì necessario, al fine di tutelare l’immagine della casa di cura e del personale tutto che vi lavora, segnalare il caso alla competente autorità giudiziaria affinché vengano adottati i provvedimenti del caso.
Allo stato attuale, villa delle magnolie, è la clinica più sicura e controllata…..Grande!Villa delle magnolie