Home Territorio Donare sangue, resta l’emergenza, si attivano i presìdi. Ecco dove in Alto...

Donare sangue, resta l’emergenza, si attivano i presìdi. Ecco dove in Alto Casertano

Il 15 marzo ad Alvignano, il 21 marzo ad Alvignanello. In questo caso sono consentiti spostamenti; basterà compilare l'apposito modulo (allegato)

913
0

Emergenza sangue in tutta la Campania.
L’epidemia da Coronavirus ha frenato l’afflusso di donatori presso i centri trasfusionali in tutta Italia, come in Campania, eppure la nostra Regione – lo stesso presidente Vincenzo De Luca ha rivolto un appello ai cittadini – ha bisogno della generosità di tutti.
Anche il Ministero della Salute si è posto a sostegno delle Aziende sanitarie in cerca di donatori, aggiornando le misure precauzionali, ma invitando a non mollare questo impegno di civiltà e solidarietà, tanto che gli spostamenti verso i centri di trasfusione sono autorizzati previa compilazione del Modulo predisposto dal Governo

Oltre che recarsi tutti i giorni presso il reparto di Medicina Trasfuzinale di Caserta, in alto Casertano, nei prossimi giorni sono programmate due diverse occasioni.

Domenica 15 marzo
L’iniziativa è a cura dell’Avis di Teano che stabilirà in questa giornata un presidio ad Alvignano in piazza Notarpaoli dalle 8.30 alle 12.00.
Come per ogni donazione, le persone che si recheranno presso il Camper dell’Avis saranno sottoposte da un breve screening e in risposta al loro gesto riceveranno a casa l’esito degli esami ematici.

Sabato 21 marzo
In accordo con l’Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano di Caserta, sarà possibile donare sangue presso il Centro polifunzionale di Alvignanello (comune di Ruviano), grazie all’impegno della locale sezine Combattenti e Reduci, a partire dalle ore 14.00 (si consiglia un pasto leggero). A quanti vlessero dare disponibilità per questa data è richiesto un cenno di adesione al numero 347 483 3964.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.