Home Chiesa e Diocesi Ai Sindaci, ai Medici, alle Forze dell’Ordine: l’appello e il sostegno di...

Ai Sindaci, ai Medici, alle Forze dell’Ordine: l’appello e il sostegno di Mons. Orazio Francesco Piazza

Il Pastore oggi fa giungere il suo messaggio a quanti, per responsabilità diverse, sono in prima linea sul fronte del contagio da Coronavirus

774
0

Il pensiero del vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza, quest’oggi è per i Sindaci, le Forze dell’Ordine, i Volontari di Protezione Civile, la Polizia locale, i medici e gli operatori sanitari.
Sono gli uomini e le donne della prima linea, che per ruoli e responsabilità diverse si trovano a fare i conti prima dei cittadini comuni, con l’epidemia da Coronavirus: il suo dilagare, le necessità di cure, la possibilità di contenimento, le misure da rispettare, gli obblighi.
“Non perfete la fiducia”, l’appello del Pastore, garantendo sostegno morale e spirituale a sostegno di quelle decisioni “non comprese” dalla gente che creano facilmente tensioni, e “giudizi perentori”.
Entra negli affetti di queste persone, Mons. Piazza, chiamando in causa anche le loro famiglie da cui si è particolarmente distanti ma di cui si avverte il bisogno profondo di contatti e di calore umano.
“Vi chiedo di continuare.” è l’appello con cui conclude questo breve messaggio, e l’invito a fare il possibile per limitare la crescita del contagio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.